Itinerari

La strada del Prosecco

Da Conegliano a Valdobbiadene, lungo la pedemontana trevigiana, si snoda la strada del Prosecco, il prestigioso vino bianco dal perlage raffinato famoso in tutto il mondo.

Il percorso è gradevolissimo, sul crinale dei colli, teorie di vigne si susseguono tra un paese e l'atro, ciascuno ricco di storia e di arte, come San Pietro di Feletto con la millenaria pieve e Conegliano, delizioso borgo ai piedi dei colli.

La degustazione in una delle tante case vinicole è d'obbligo. Resterete affascinati dal gusto fruttato e dalle declinazioni, dalla frizzante alla tranquilla, dalla brut all'extra dry, di Prosecco e Cartizze.

 

Il Fiume e la Laguna

Con la stagione bella dall'approdo di Borgo Cà dei Sospiri partono le piacevolissime escursioni in barca lungo il Sile che arrivano, con un percorso di fascino unico, alla Laguna di Venezia.

Il paesaggio è straordinariamente poetico, nella quiete della laguna appaiono i profili delle isole basse all'orizzonte dove svettano in lontananza campanili antichi di cattedrali e chiese: Torcello, con lo splendido complesso bizantino di Santa Maria, Burano, coloratissima isola dei merletti, Murano, l'isola del vetro famosa nel mondo.

 

In bicicletta.....lungo il fiume   Sile.

L'Hotel Borgo Cà dei Sospiri dispone di un accesso diretto al fiume, questo vi permetterà di partire in bicicletta per una fantastica pedalata lungo la nuova pista ciclabile che costeggia il Sile sino a Portegrandi.

Vari sono i percorsi che potrete affrontare in bici, tra questi anche il "Percorso della Memoria" che vi porterà alla scoperta del Museo di Altino.

Con il nostro servizio gratuito di noleggio bici e con la nuova "Welcome Card" a disposizione alla reception, sarà tutto più facile.

 

Prenotazione

Hotel Borgo Cà dei Sospiri
via Roma 146, 30020 Quarto d' Altino Venezia, Italia - P.IVA 02699460271
tel. +39 0422.823117 - fax +39 0422.823235 - info@borgocadeisospiri.it

realizzato da Monster4d

GPS: 45.584803,12.351031
t4b logo    facebook