Posizione

A 25 km da Venezia e a 30 dalle spiagge di Jesolo, a 15 km da Treviso e a 4 dall'antica Altino, l'Hotel Borgo Cà dei Sospiri si trova in posizione ideale per quanti per turismo e per business desiderano soggiornare in un luogo di quiete immerso nella natura, lontano dal grande traffico eppure vicinissimo alle più interessanti città del Veneto orientale sia per interesse turistico sia per tessuto imprenditoriale.

La splendida Venezia si raggiunge in 25 minuti d'auto o, più comodamente, con 20 minuti di treno (la stazione Santa Lucia è in centro città). Da qui ci si inoltra a piedi per calli e campielli, o con il vaporetto che percorre il Canal Grande, fino ad arrivare alle mete classiche: Ponte di Rialto e San Marco. Qui lo scenario è davvero meraviglioso, la Piazza è un grande salotto definito da monumenti suggestivi: la Basilica con le cupole bizantine, il Palazzo Ducale, splendida architettura gotica, e la lunga teoria di portici delle Procuratie dove trovano spazio il Correr, Museo Civico e sede di importanti esposizioni temporanee, e la Biblioteca Marciana, che raccoglie antichissimi manoscritti e incunaboli.

Treviso, deliziosa cittadina medioevale cinta da mura cinquecentesche, è a un quarto d'ora di macchina. Città d’acqua alla confluenza di due fiumi, tratteggiata da Dante nel famoso verso della Commedia “...dove Sile e Cagnan s'accompagna...” e dove ancor oggi il Ponte Dante ne suggella uno degli scorci più suggestivi. Il cuore storico è Piazza dei Signori, dove si affaccia il trecentesco Palazzo della Signoria.

Piacevolissima è la passeggiata tra i vicoli per vedere la Loggia dei Cavalieri, la Casa dei Carraresi, sede di prestigiose mostre d’arte, le medievali Chiese di San Francesco e San Nicolò e la Pescheria con le incantevoli case sull’acqua.

Le testimonianze dell'antica Altino, florido centro commerciale romano del I secolo d.C., tra i più importanti dell'Altoadriatico, sono visibili ancor oggi nell'importante sito archeologico a meno di 10 minuti dall''Hotel Borgo Cà dei Sospiri, che fa capo al Museo Archeologico Nazionale dove sono raccolti interessantissimi oggetti di vita quotidiana e corredi tombali dell'epoca.

Stampa la mappa in formato PDF (ultimo aggiornamento 2010)

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

 



Come raggiungerci

In aereo

L'aeroporto di Venezia "Marco Polo" dista 10 km da Borgo Cà dei Sospiri e l'aeroporto di Treviso "Canova" è a 15 km dall'hotel. Da Venezia.
Consigliamo di prendere un taxi oppure noleggiare un'auto e di seguire le indicazioni per l' autostrada A57 per Trieste. Una volta sulla tangenziale prendere per Quarto d'Altino e successivamente per Casale sul Sile. Usciendo allo svincolo di Casale sul Sile si arriva difronte al ristorante Borgo Ca Dei Sospiri in via Roma, si svolta quindi a sinistra in direzione di Treviso e a soli 100 mt. si gira a destra per "San Michele Vecchio". Avanti 500 metri e siete arrivati in Borgo Cà dei Sospiri. Da Treviso.
Consigliamo di prendere un taxi o noleggiare un'auto. All' uscita dell'aeroporto svoltare a destra e poco dopo al primo semaforo girare a destra per Mare e Venezia . Alla prima rotonda prendere la prima strada a destra (non c'e' nessuna indicazione), alla fine di questa strada svoltare a sinistra per Casier. Andare via dritti passando per Casier, Lughignano e Casale sul Sile. Da qui sempre via dritti per Quarto d'Altino passando per 3 rotonde. Appena entrati a Quarto d' Altino girare alla prima strada a sinistra per San Michele Vecchio. Avanti 500 metri e siete arrivati in Borgo Cà dei Sospiri.

In auto

In auto da Milano oppure da Trieste
Per raggiungere l'hotel in auto, provenendo dall'autostrada A4 da Milano per Trieste oppure da Trieste per Milano, e' consigliato uscire a "Venezia Est" e seguire le indicazioni per Quarto d'Altino, successivamente per Casale sul Sile.
Uscendo allo svincolo di Casale sul Sile si arriva di fronte al ristorante Borgo Ca Dei Sospiri in via Roma, si svolta a sinistra in direzione di Treviso e a soli 100 mt. si gira a destra per "San Michele Vecchio". Avanti 500 mt. e siete arrivati a Borgo Cà dei Sospiri.

In treno

A Quarto d'Altino fermano numerosi treni intercity e eurostar oltre che regionali. In caso il vostro treno non vi si fermasse, da Mestre partono ogni 30 minuti treni regionali che in 10 minuti arrivano a Quarto d'Altino. Dalla Stazione di Quarto potete richiedete il pick up di Borgo Cà dei Sospiri.

Prenotazione

Hotel Borgo Cà dei Sospiri
via Roma 146, 30020 Quarto d' Altino Venezia, Italia - P.IVA 02699460271
tel. +39 0422.823117 - fax +39 0422.823235 - info@borgocadeisospiri.it

realizzato da Monster4d

GPS: 45.584803,12.351031
t4b logo    facebook