Accoglienza genuina e approccio moderno
Il nostro concetto di accoglienza comprende tutti quegli aspetti che riescono da un lato a valorizzare il nostro legame con il territorio, dall’altro a incontrare tutte le necessità di una clientela moderna. In tal senso si potrebbe parlare del classico binomio tradizione e innovazione, che così assume un nuovo significato. Crediamo in una tradizione autentica, quella del fiume Sile, che racconta un territorio da sempre connubio di acqua e terra, ricco di prodotti tipici che sintetizzano il meglio di questi due elementi naturali. Al contempo, la ricerca che caratterizza la cucina del nostro ristorante sul Sile si ritrova su più livelli: dai metodi di preparazione alle tecniche di cottura fino a un continuo aggiornamento e una sperimentazione vivace per quel che riguarda l’impiattamento e la presentazione. Se la tradizione del territorio veneziano e trevigiano rappresenta un caposaldo che vogliamo portare avanti rispettosamente, la forma attraverso la quale raggiungiamo quest’obiettivo può consentire di avvicinare anche il foodie più appassionato.
Una cucina con radici d’acqua e terra
Il nostro concetto di semplicità raffinata ben sintetizza l’atmosfera che si respira nei nostri luoghi d’origine. L’Oro d’Argento, il fiume Sile, è un flusso d’acqua che continua la laguna anche nell’entroterra e, per rispecchiarne in maniera fedele il carattere, proponiamo una cucina che rende omaggio alla cucina delle generazioni che ci hanno preceduto. Il Sile svolge un ruolo fondamentale nell’approccio che abbiamo alla selezione delle migliori materie prime, che valorizziamo attraverso preparazioni veloci mirate a preservare tutte le proprietà nutrizionali dei singoli alimenti. Antipasti sfiziosi, primi della tradizione, secondi gustosti e una carta dei dolci variegata: dall’inizio alla fine il tuo pasto nel nostro ristorante sul Sile saprà stuzzicare i tuoi sensi senza appesantirti. Il tutto accompagnato da una selezione eccellente di vini, da abbinare perfettamente al tuo piatto grazie ai preziosi consigli del nostro personale di sala, che saprà riservarti le attenzioni che meriti attraverso una presenza discreta ma costante.
Una perla gourmet nel territorio del Sile
Ci impegniamo a servire i nostri ospiti che vengono da lontano, così come le comunità locali attraverso ottime preparazioni, utilizzando ingredienti freschi per realizzare pietanze di alto livello a un prezzo accessibile. L’obiettivo è quello di riuscire a raccontare il territorio in modo fedele, affinché chi lo conosce possa ritrovarlo ma essere stupito allo stesso tempo, mentre chi non lo conosce riesca ad avvicinarvisi. Ecco perché nel nostro ristorante puntiamo a serviare le migliori specialità autentiche della zona. Vogliamo rappresentare un punto di riferimento importante per la ristorazione nei pressi del Sile, omaggiando un contesto naturale unico al mondo.
Il nostro è un ristorante vivace ma elegante, adatto alle famiglie grazie alla sua ampia scelta e al grande parcheggio. Al contempo, è perfetto per godersi una cena più intima, grazie a un servizio eccezionalmente cordiale, al cibo eccellente e all’arredamento curato. Questi e molti altri sono gli ingredienti per cui il nostro ristorante sul Sile merita una visita: ti aspettiamo!
Borgo ca’ dei Sospiri srl
Via Roma 146
30020 Quarto d’Altino (Venezia)
Italia
P.iva 02699460271 | REA VE – 233562
Capitale Sociale 16.000 €